FRONT OFFICE IN PRESENZA
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la stanza T.25C, piano terra del Chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 22)
CALL CENTER
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 chiamando il numero 0458028001
SPORTELLO VIRTUALE
prenotandosi al seguente link
CHIUSURA UFFICI
- dal 03/04/2026 al 06/04/2026 (festività pasquali)
- 21/05/2026 (Festività Santo Patrono di Verona. Per le sedi staccate, verificare le relative date)
- dal 10.08.2026 al 15.08.2026
Le modalità di accesso ai benefici (borsa per il diritto allo studio è/o riduzione contribuzione studentesca), per coloro che si iscrivono al semestre filtro per l’immatricolazione ai seguenti corsi • Medicina e Chirurgia • Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico • Odontoiatria e protesi dentaria sono disponibili consultando la seguente pagina (in continuo aggiornamento).
Il diritto allo studio gestisce i seguenti servizi dell’università di Verona:
Inoltre coordina i processi relativi alla contribuzione per attività culturali, sportive e ricreative degli studenti, mantiene i rapporti operativi con ESU e Regione Veneto in merito al diritto allo studio e i rapporti con la Guardia di Finanza su posizioni reddituali e patrimoniali.
Per ottenere le agevolazioni sulle tasse e sui contributi studenteschi, le borse per il diritto allo studio e le collaborazioni studentesche a tempo parziale (150 ore) devi, entro i termini specificati dai bandi:
Per l'applicazione degli esoneri devi presentare una specifica istanza, come indicato nel servizio sottostante "Contributi universitari, esoneri e incentivi", mentre gli incentivi vengono applicati d'ufficio, fino a concorrenza dei contributi dovuti.
Prendi visione dei premi banditi dall'ateneo e dagli enti esterni pubblicati nei servizi sottostanti "Premi di studio" e "Premi di laurea".