Direzione Tecnica Gare-Acquisti e Logistica

Coordinatore
Elena Nalesso
Responsabile
Elena Nalesso
VICARIO
Pier Giorgio Dal Dosso
Sede
Via Paradiso, 6 37129 Verona
Telefono
Fax
0458425233
elena.nalesso@univr.it
 


Attività

La Direzione Tecnica Gare-Acquisti e Logistica presidia lo sviluppo dell’edilizia, curando le connessioni tra l’aspetto costruttivo, l’aspetto manutentivo delle opere realizzate, nonché molteplici servizi logistici funzionali all’utilizzo ed alla corretta gestione delle attività dell’Ateneo.
Coordina la redazione e l’aggiornamento del piano edilizio di Ateneo tenendo conto delle priorità degli interventi.
Presidia politiche unitarie di acquisto di beni e servizi per l’Ateneo e gestisce le procedure d’appalto sia di competenza della Direzione, sia richieste da altre Direzioni e Centri di responsabilità (Dipartimenti, Scuole e Centri).

La Struttura si avvale di cinque funzioni mirate a loro volta sostenute da un supporto tecnico contabile a loro dedicato e fornito dall’U.O. Segreteria di Direzione e supporto budget:

  • Gare
  • Edilizia
  • Manutenzioni
  • Logistica
  • Acquisti

Info e Contatti

Accoglienza
E-mail:  gianandrea|delaini*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425234

Acquisti Amministrazione
E-mail:  acquisti|ab*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  +39 0458425237

Acquisti Medicina e Chirurgia
E-mail:  acquisti|mc*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5230

Acquisti Scienze ed Ingegneria
E-mail:  acquisti|si*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  +39 045 8027836

Acquisti Scienze Umanistiche-Economiche-Giuridiche
E-mail:  acquisti|sueg*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5244

Gestione e Manutenzione
E-mail:  riccardo|vesentini*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425257

Procedure per i Lavori
E-mail:  cristina|brandoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425245

Procedure per i Servizi
E-mail:  emanuela|damiani*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 8425239

Procedure per le Forniture
E-mail:  cristina|niglio*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425220

Progettazione
E-mail:  emanuel|longo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5252

Segreteria di Direzione Supporto Budget
E-mail:  manuela|benetollo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425243

Servizi Logistici
E-mail:  nicolo|olivieri_01*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 8425253


Personale in staff al direttore

Valentina Chercheja
Incarichi presso l'amministrazione:  Collaboratore esterno

Emanuele Turra
Incarichi presso l'amministrazione:  Collaboratore esterno

Unità Operative in staff al direttore

Segreteria di Direzione Supporto Budget
  • coordina e monitora la rendicontazione dei capitoli di spesa della Direzione;
  • cura i rapporti con la Direzione Finanza e Amministrazione;
  • coordina la segreteria di direzione;
  • monitora e aggiorna i capitoli di spesa relativi a:

         - programmazione edilizia triennale ed il piano annuale ai lavori;
         - programmazione biennale delle forniture e dei servizi;
         - contratti attivi e passivi di competenza della Direzione;

  • provvede alla redazione quadrimestrale dei M.A.V. (tasse gare ANAC) in collaborazione con l’Area Gare;
  • redige ed emette gli ordini per i lavori, servizi e forniture (UGOV);
  • emette D.C.E. dei lavori, servizi e forniture e contabilizza le fatture.

Aree di competenza

Acquisti

L’Area mette a disposizione dei dipartimenti e delle direzioni unità organizzative, con competenze specifiche, in grado di fornire un servizio tempestivo, efficace ed a valore aggiunto per la gestione degli acquisti: dal supporto ai processi di negoziazione, fino agli aspetti di contabilizzazione; in particolare presidia:

  • la gestione delle richieste di acquisto inviate dalle diverse strutture, quando possibile accorpando i fabbisogni di acquisto all'interno di uno stesso ordine /contratto;
  • le procedure d’acquisto d’importo inferiore a € 40.000;
  • la  verifica dei  fornitori  secondo normativa e linee guida ANAC;
  • la redazione degli atti amministrativi e la verifica di legge degli operatori economici.
  • l’inserimento  dell'ordine  di  acquisto  a  sistema  e la gestione dei dati per  la trasparenza dell’azione amministrativa;
  • il processo di programmazione della spesa per le categorie di acquisto di propria competenza, attraverso la raccolta/analisi e revisione periodica dei fabbisogni di acquisto;
  • la definizione di accordi e contratti quadro di fornitura a copertura dei fabbisogni pianificati;

Edilizia

Svolge l’attività di RUP per i nuovi interventi edilizi, le ristrutturazioni e progetti di fornitura di arredi, completamento d’arredo e attrezzature di completamento.
Presidia lo sviluppo edilizio dalla programmazione pluriennale degli interventi, supervisiona le fasi progettuali e di validazione dei progetti, cura l’alta sorveglianza in fase esecutiva di collaudo fino l’attivazione degli immobili.
L’area in particolare si occupa dei seguenti ambiti:
- progettazione edilizia degli interventi della programmazione edilizia triennale;
- progetti di fornitura per gli arredi;
- progetti di riorganizzazione funzionale degli spazi;
- alta sorveglianza dell’attività dei professionisti;
- alta sorveglianza nell’esecuzione dei contratti di pertinenza;
- programma l’attuazione delle procedure di adeguamento sismico;
- conserva, monitora e aggiorna l’archivio documentale degli edifici;
- attività del Mobility Manager.


Gare

L'AREA GARE presidia le procedure per l’affidamento di lavori, forniture e servizi di importo superiore ai 140.000 euro e l’inserimento delle procedure di gara telematiche sulle piattaforme certificate U-BUY / CONSIP / ME.P.A.:

  •  redige la programmazione triennale di forniture e servizi di importo pari e superiora a 140.000,00 in collaborazione con le Aree di Direzione e i C.d.R. di Ateneo;
  •  promuove sistemi telematici di acquisizione (lavori, forniture e servizi) di interesse trasversale dell’Ateneo;
  •  gestione dell’Anagrafica della Stazione Appaltante - AUSA (di competenza del R.A.S.A.); 
  •  trasparenza dei contratti pubblici e pubblicità degli atti di gara link ANAC https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/;
  • aggiornamento normativo (Codice dei Contratti Pubblici e correlati).  

Logistica

L'Area Logistica gestisce molteplici servizi integrati funzionali alle attività dell’Ateneo. Redige il progetto tecnico per l’affidamento di servizi e forniture degli appalti gestiti. 

UO Accoglienza gestisce i servizi di:

  • prima accoglienza, di ruolo ed in outsourcing;
  • gestione auto aziendali;
  • pulizia edifici ordinaria e straordinaria;

UO Servizi logistici: gestisce i servizi di

  • traslochi e facchinaggio
  • stoccaggio degli arredi ricollocabili
  • servizio di vigilanza (ronda notturna, video sorveglianza e teleallarme)
  • servizio di distribuzione e raccolta della corrispondenza
  • approvvigionamento di arredi ed attrezzature di completamento
  • servizio di disinfestazione e derattizzazione
  • concessione dei parcheggi
  • servizi assicurativi e di brokeraggio di Ateneo (apertura sinistri, collegamento con periti, monitoraggio liquidazione sinistri, aggiornamento statistiche sinistrosità Ente, anticipazione e regolazione premi assicurativi)
  • denuncia di infortunio all'INAIL per gli studenti; servizio e noleggio fotocopiatrici e stampanti per l'intero Ateneo (CONSIP)
  • approvvigionamento della cancelleria e altro materiale di consumo
  • approvvigionamento del materiale igienico sanitario
  • gestisce le locazioni attive e passive (canoni attivi e passivi, spese condominiali, concessioni)
  • pagamento di imposte, tasse e tributi degli immobili in coordinamento con la D.F.C.
  • concessione dell'asilo nido aziendale “Baby Ateneo”
  •  concessione del servizio dei distributori automatici / erogatori d’acqua; supporto allo smaltimento rifiuti speciali, tossici e nocivi
  • approvvigionamento del servizio della telefonia mobile
  • gestisce la stampante diplomi di laurea, la manutenzione antitaccheggio, le multifunzioni dell’U.O. Grafica ed Eventi e l’affrancatrice dell’ufficio posta
  • rimborso della quota degli abbonamenti per il trasporto pubblico dei dipendenti
  • richieste delle tessere AOUI per le mense ospedaliere
  • abbonamenti a quotidiani cartacei e online per l’Amministrazione Centrale.

Manutenzioni

Svolge l’attività di RUP per i gli interventi di manutenzione e messa a norma degli impianti e degli edifici.
Presidia la gestione, manutenzione e conservazione del patrimonio immobiliare esistente nei seguenti ambiti:

  • interventi sugli edifici e gli impianti di messa a norma, manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • alta sorveglianza dell’attività dei professionisti;
  • alta sorveglianza nell’esecuzione dei contratti di pertinenza.

Servizi gestiti da:  Direzione Tecnica Gare-Acquisti e Logistica


Dove siamo


I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura: Direzione Tecnica Gare-Acquisti e Logistica.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a: Elena Nalesso



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