Documentazione disponibile

Documentazione disponibile


Didattica a distanza


FAQ DAD


1. Devi iscriverti alla Laurea Magistrale dopo la Laurea Triennale? Devi conseguire ancora il Titolo e non hai gli insegnamenti a libretto?
2. Hai problemi con la App Lezioni?
3. Hai problemi con l'inserimento dei corsi a libretto?
4. In MyUnivr nella sezione Libretto leggi vicino all’insegnamento Non Erogato?
5. Non riesci ad accedere alle lezioni online con ZOOM? Verifica di aver seguito tutti i passaggi per accedere:
6. Non riesci ad accedere a Moodle con le tue credenziali?
7. Non riesci ad iscriverti ad un corso perché ti dice “Corso solo per studenti che hanno l’insegnamento a libretto”?
8. Sei in possesso di credenziali del tipo stfxxxxx?



1. Devi iscriverti alla Laurea Magistrale dopo la Laurea Triennale? Devi conseguire ancora il Titolo e non hai gli insegnamenti a libretto?

Descrizione
Puoi avere solo una carriera attiva alla volta. Pertanto non hai accesso automatico agli insegnamenti della magistrale: contatta il docente del corso che provvederà manualmente ad assegnarti i permessi di accesso.



2. Hai problemi con la App Lezioni?

Descrizione
Consulta la pagina dedicata al servizio. Se non accedi con il tuo cellulare, ricordati che puoi prenotare anche via web.



3. Hai problemi con l'inserimento dei corsi a libretto?

Descrizione
Contatta la tua Segreteria Didattica di riferimento, solo dopo aver consultato con attenzione le informazioni alla pagina dedicata alla compilazione del piano di studi.



4. In MyUnivr nella sezione Libretto leggi vicino all’insegnamento Non Erogato?

Descrizione
Significa che il docente non ha provveduto ad attivare lo spazio Moodle dell'insegnamento.



5. Non riesci ad accedere alle lezioni online con ZOOM? Verifica di aver seguito tutti i passaggi per accedere:

Descrizione
Verifica di aver seguito tutti i passaggi per accedere:

• Collegarsi a univr.zoom.us/download --> scaricare ed installare il software “Zoom client for meetings” e aprirlo.
• Premere il pulsante “Sign in”.
• Premere il pulsante “SSO”.
• Inserire il company domain: digitare esclusivamente “univr”.
• Inserire le credenziali di Ateneo per autenticarsi sul client.



6. Non riesci ad accedere a Moodle con le tue credenziali?

Descrizione
Se sono nella forma (es. Rossi Mario: userId m.rossix dove x sta per un numero) la tua immatricolazione deve essere ancora perfezionata.
In tal caso, puoi contattare l'Ufficio Immatricolazioni.
Se hai le credenziali nella forma idxxxxx: allora devi aspettare che i sistemi si sincronizzino: possono passare fino a 72 ore dal ricevimento della mail con le credenziali.



7. Non riesci ad iscriverti ad un corso perché ti dice “Corso solo per studenti che hanno l’insegnamento a libretto”?

Descrizione
Significa che il corso è stato creato dal docente riservando l’accesso solo agli studenti che lo hanno a libretto. Compila il tuo piano di Studi inserendo l’insegnamento nel tuo libretto: in questo modo potrai iscriverti all’insegnamento correttamente.



8. Sei in possesso di credenziali del tipo stfxxxxx?

Descrizione
Sono credenziali temporanee che ti permettono di accedere ai Saperi Minimi di Lingue (certificazioni linguistiche) per il corso di studio. Vai a questa pagina.



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits