Il patrocino di Ateneo o di Dipartimento - l’uno o l’altro in via alternativa - va richiesto per eventi promossi da soggetti esterni all’ateneo, mediante l’apposito modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte e inviato a ufficio.protocollo@pec.univr.it.
La risposta di concessione - o di diniego - e l’eventuale invio del logo nei suoi vari formati, unitamente alle note esplicative per il suo corretto utilizzo, saranno a cura della struttura che ha concesso il patrocinio, a cui si dovranno far visionare, prima della stampa e della diffusione, tutti i materiali su cui il logo concesso verrà apposto.
Per le iniziative promosse direttamente da docenti o strutture interne dell’Ateneo (cioè non da soggetti esterni) la richiesta del logo di Ateneo può essere inviata direttamente alla casella rettore@ateneo.univr.it con una descrizione dettagliata dell’evento e il relativo programma.
La richiesta, verificate che le informazioni contenute siano complete, viene sottoposta alla valutazione del Rettore per l’autorizzazione o il diniego. Se il Rettore lo ritiene opportuno, la medesima può essere trasmessa ai Direttori/Direttrici dei Dipartimenti interessati o al Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia o di altre strutture dell’Ateneo per approfondimenti.
Per le iniziative circoscritte al singolo Dipartimento (corsi di aggiornamento specialistico, seminari, incontri scientifici relativi a progetti di ricerca, ecc.) la richiesta di patrocinio va indirizzata al Direttore/Direttrice di Dipartimento/Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia di riferimento.
Per la partecipazione dell’Ateneo a bandi internazionali e nazionali di ricerca il logo può essere utilizzato senza richiesta di autorizzazione.
Per richieste di apposizione del logo su siti non gestiti dall’Ateneo, il Rettore si riserva di consultare la Direzione Informatica Tecnologie e Comunicazione per un parere.
Le richieste di utilizzo del logo su gadge vanno sottoposte alla valutazione del Rettore a mezzo email - casella rettore@ateneo.univr.it - con la descrizione dettagliata del materiale sul quale si intende apporre il logo.
È auspicabile che le richieste vengano inoltrate in tempo utile, stimabile in almeno due settimane antecedenti l'avvio dell’iniziativa.