Si tratta di un servizio volto allo "students engagement" ovvero al coinvolgimento immediato degli studenti nel corso della conduzione dell'attività didattica frontale ( o in videoconferenza). Facilita l'interazione del pubblico, mantenendo viva l'attenzione e consentendo al docente di coinvolgere gli studenti avendo riscontri immediati sulla loro partecipazione alla lezione.
Grazie all'integrazione in Single Sign On con il nostro sistema GIA (Gestione delle Identià di Ateneo) si può accedere al servizio direttamente dal sito scegliendo [Login with your Institution] e selezionando "Università di Verona".
Wooclap è configurabile come un'attività di Moodle. Dopo aver attivato le modifiche all'interno del proprio spazio Moodle, occorre selezionare in corrispondenza dell'argomento la voce "Aggiungi un'attività o una risorsa" e scegliere Wooclap. Apparirà la schermata di configurazione dell'attività che andrà compilata. Al termine si potrà salvare e accedere direttamente a Wooclap, dove strutturare la propria attività.
- Moodle & Wooclap: 5 pilastri di un matrimonio felice
- 8 consigli per migliorare l'apprendimento degli studenti
Info & supporto
Inoltrare una richiesta tramite ServiceDesk selezionando nella voce "DIREZIONE INFORMATICA" la categoria E-LEARNING oppure scrivendo a elearning@ateneo.univr.it.