Che cosa è il piano didattico
Per piano didattico si intende l'elenco di tutte le attività formative da frequentare e completare durante il proprio percorso di laurea o di laurea magistrale.
È obbligatorio compilare il piano?
Sì, è obbligatorio per:
- iscriversi agli appelli di esame delle attività didattiche presenti nel piano di studio;
- accedere alla didattica online, possibile solo se l'attività è presente nel libretto. Per maggiori informazioni sull'e-learning: consultare i servizi alla didattica in MyUnivr.
Come si compila il piano?
Tramite procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta'.
Il piano didattico comprende:
- attività formative obbligatorie (insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente);
- attività formative selezionabili in un gruppo proposto dal piano;
- attività a scelta e corsi opzionali (TAF C, D e F) a seconda del tipo di corso (triennale o magistrale)
- Lingua straniera: solo per il corso triennale, la lingua straniera è un'attività obbligatoria.
ATTENZIONE - Alla fine della compilazione/modifica del piano, ricordarsi di cliccare sempre sul tasto “conferma definitiva” in modo da salvare l'operazione effettuata. Gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno nel libretto on-line.
CONSULTA le informazioni e le istruzioni nella sezione DOCUMENTI in fondo alla pagina. Alcune tipologie di attività non possono essere inserite in autonomia, ma è necessario fare richiesta alla segreteria dei corsi di studio, inviando una e-mail a: didattica.scienzemotorie@univr.it
Quando compilare il piano didattico?
Dal 23 settembre 2025 al 14 luglio 2026. Ricorda è necessario essere in regola con l'iscrizione all'anno accademico e con il pagamento delle tasse universitarie per accedere alla compilazione/fare delle modifiche.
Torna a Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie