Contributo per il trasporto pubblico


Responsabile
Pier Giorgio Dal Dosso
Personale
Patrizia Berni  |  Nicolò Olivieri

Cos’è il Contributo Trasporto Pubblico

Il "voucher Ticket Trasporto" è stato sostituito dal rimborso in busta paga con cadenza trimestrale/semestrale (come avviene per i buoni pasto), del Contributo Trasporto non soggetto a tassazione.

Da qualche anno infatti, a seguito della previsione normativa dell'art. 51 co. 2 lett. d-bis) del TUIR, non costituisce reddito (quindi è esente) il contributo trasporti, a specifiche condizioni, cioè che l’erogazione avvenga a favore della generalità o di categorie di dipendenti.

Si tratta di un Contributo nella misura € 15,00/mese per l’acquisto di abbonamenti Urbani ed Extraurbani, mensili o plurimensili, su gomma e su ferro, corrisposto dall’Università di Verona.

Come ottenere il Contributo Trasporto Pubblico

Il Contributo Trasporto verrà erogato direttamente in busta paga, con cadenze trimestrale/semestrale, da stabilire con l’ufficio preposto, previa rendicontazione dei titoli di viaggio all’ufficio del Mobility Manager che provvederà al controllo, all’istruttoria e al calcolo dello stesso, disponendone successivamente il pagamento all’ufficio preposto.

Il Contributo Trasporto potrà essere richiesto dall’utente, inoltrando alla pec di Ateneo ufficio.protocollo@pec.univr.it e all’indirizzo e-mail patrizia.berni@univr.it la seguente documentazione:

  1. Domanda/dichiarazione debitamente compilata;
  2. Documento d’Identità del richiedente.
  3. Copia del/dei Abbonamento/i mensile/i già acquistati e/o Copia della ricevuta di acquisto.

Tutti i modelli sono scaricabili da un apposito link predisposto.

Chi può godere del Contributo Trasporto Pubblico

I dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, ovvero il personale Tecnico Amministrativo
e CEL.

Documenti disponibili






© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits