Panopto for workers


Responsabile
Marco Peruzzi
Personale
Edoardo Carlini  |  Matteo Lanza
Servizio gestito da
Unità operativa Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche
E-mail
panoptoforworkers@ateneo.univr.it

Cos’è Panopto for workers

Il servizio Panopto for workers, previsto nella Laurea in Servizi giuridici per imprese, amministrazioni e no-profit e nella Laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile, è finalizzato a facilitare e salvaguardare la continuità didattica per gli studenti lavoratori che non possono partecipare alle lezioni per incompatibilità dell’orario con l’organizzazione del lavoro. Il servizio prevede, in particolare, l’accesso a materiale didattico dedicato, tra cui le video-registrazioni delle lezioni. L’autorizzazione all’accesso scade al termine del semestre interessato e la domanda deve essere, pertanto, eventualmente rinnovata per il semestre successivo, laddove l’esigenza persista.

Come si accede al servizio Panopto for workers

La studentessa/Lo studente deve compilare la domanda al link P4W, inserendo le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Matricola
  • Corso di Studio (Laurea in Servizi giuridici per imprese, amministrazioni e no-profit - Laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile)
  • Tipologia di attività lavorativa (ad es. lavoro subordinato, collaborazione coordinata e continuativa, attività continuativa di lavoro autonomo…)
  • Spiegazione delle ragioni che rendono incompatibile l’organizzazione del lavoro con la frequenza delle lezioni.

La Commissione di Assicurazione della Qualità del Corso si riserva la possibilità di convocare lo/la studente per un colloquio.

L’accesso al servizio P4W non determina automaticamente l’acquisizione dello status di frequentante ai fini delle prove d’esame. Tale possibilità dipende da una scelta del singolo docente. Laddove pertanto lo studente P4W sia interessato ad accedere alle modalità d’esame previste per i frequentanti, dovrà contattare il singolo docente per acquisire informazioni al riguardo.

Se le modalità di svolgimento dello stage impediscono la frequenza delle lezioni, lo studente può accedere al servizio P4W per il relativo periodo. A tal fine, è necessario che il tutor accademico invii apposita richiesta all’indirizzo panoptoforworkers@ateneo.univr.it, con indicazione del periodo interessato e del contatto e-mail dello studente.

 





© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits