La/Lo studentessa/studente iscritta/o ad un corso di studio presso un altro Ateneo che intende chiedere il trasferimento ad un corso di studi di area giuridica dell'Università di Verona deve seguire la seguente procedura:
L'immatricolazione sarà perfezionata successivamente alla ricezione del foglio di congedo, inviato dall'Ateneo di provenienza.
La/Lo studentessa/studente riceverà una email che conferma l'avvenuta iscrizione all'Università di Verona.
Il riconoscimento crediti da trasferimento in ingresso sarà evaso solo in seguito alla ricezione del foglio di congedo da parte dell'Ateneo di provenienza.
La/Lo studentessa/studente visualizzerà dapprima il corretto anno di corso al quale sarà ammesso, cosicchè possa compilare il piano degli studi e inziare a frequentare, se interessato, le lezioni.
Dopo la metà di ottobre, la/lo studentessa/studente riceverà tramite Service Desk la delibera, in formato pdf, approvata dal Collegio e solo successivamente verrà aggiornata la carriera con la registrazione degli esami convalidati.
Chi è iscritta/o ad un corso di studio dell'Università di Verona e vuole chiedere il trasferimento ad un corso di studi presso un altro Ateneo deve attenersi alla seguente procedura:
Per poter completare la procedura la studentessa/lo studente deve essere in regola con le tasse.
La domanda di trasferimento ad altro Ateneo e il pagamento dei contribuiti previsti devono essere perfezonati entro la scadenza indicata nel calendario accademico.