Questo servizio consente agli utenti di accedere alla rete tramite Wi - Fi ed è disponibile a chiunque ( studenti, insegnanti, dipendenti) in possesso di credenziali GIA (cioè, lo stesso nome utente e password normalmente utilizzata per accedere al nostro server di posta elettronica o accedere alle procedure di iscrizione online, per esempio).
La rete WPA2 è stata concepita per consentire l’accesso alla totalità dei servizi in modalità sicura in aderenza a quanto proposto dagli attuali standard di sicurezza. La connessione alla rete UNIVR-WPA2 consente di accedere ad Internet ed a tutti i servizi disponibili nella intranet di Ateneo, eccezione fatta per le applicazioni che fanno uso di protocolli P2P (Peer-to-Peer). Con questa modalità, che è quella consigliata, una volta immesse le credenziali è possibile connettersi automaticamente ogni volta che si in prossimità delle aree coperte dal servizio.
Il nostro servizio wireless è presente in tutti gli spazi di pertinenza universitaria e nelle sedi di ESU di VERONA (strutture ristorative, dormitori e aule studio). La nostra rete wireless è irradiata dagli access-point dellʼAzienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona presso gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. In tutte le sedi sopra descritte vengono irradiate le reti istituzionali UNIVAIR-WPA2 e la rete internazionale ad accesso federato EDUROAM. Nelle sedi cittadine è anche presente ((freewifi@verona)), il servizio Wi-Fi del Comune di Verona.
Per problemi inerenti le credenziali e l’autenticazione e per qualsiasi altra problematica legata al servizio contattate il vostro supporto di riferimento alla pagina:
https://www.univr.it/it/organizzazione/sistemi-informativi-e-tecnologie/servizi
Prima di contattare i tecnici verificare l'area di riferimento a cui si afferisce.