Per rispondere a queste domande, l’Università di Verona - in collaborazione con Start Hub Consulting Srl - realizza e promuove il progetto PlayLab@UniVR, consistente nello svolgimento di laboratori formativi di tipo ludico, esperienziale e interattivo che permetteranno a studenti e laureati dell'ateneo di sviluppare le proprie competenze e accrescere il proprio potenziale.
Il progetto - basato sul modello "PLAY" - prevede l'approfondimento di quattro aree di competenze:
Studenti e neolaureati (da non oltre 12 mesi) dell'Università di Verona.
I laboratori, fruibili sia in sequenza sia singolarmente, hanno una durata di 4 ore ciascuno, e sono svolti online su piattaforma Zoom.
I laboratori si svolgono in lingua italiana.
La partecipazione è gratuita.
Le studentesse e gli studenti partecipanti potranno ottenere il riconoscimento di n. 1 CFU di tipo D e/o F per la partecipazione ad almeno tre dei quattro laboratori di ogni ciclo PLAY.
A tale proposito le studentesse e gli studenti partecipanti dovranno completare il questionario di gradimento al termine di ogni laboratorio e produrre una relazione in merito ai laboratori (max 2 pag.) da inviare all’indirizzo placement@ateneo.univr.it con oggetto “Relazione Playlab” (lo stesso vale anche per chi ha frequentato il ciclo di ottobre/novembre 2022).
I prossimi cicli di laboratori riprenderanno nell'autunno 2024: seguici qui e sulla pagina Facebook "Career Service Università di Verona" per aggiornamenti e info.