Licenza gratuita
Il nostro ateneo ha acquistato alcune licenze di Grammarly Premium (https://www.grammarly.com/) per aiutare il personale in una comunicazione in lingua inglese più efficace e coerente.
Grammarly è un’applicazione che utilizza l’intelligenza artificiale nella revisione di un documento, correggendone gli eventuali errori ortografici, grammaticali e stilistici.
È valida in situazioni formali o informali: dalla redazione di progetti o pubblicazioni scientifiche, ai messaggi di posta elettronica, ai social network, Grammarly non traduce ma consiglia correzioni evidenziandole in diversi colori, controlla la punteggiatura e suggerisce come rendere più chiare le frasi, anche su errori di stile, trova eventuali sinonimi se necessario (inserisce anche emoticons ߘŠ).
Grammarly offre un’estensione del browser per i seguenti browser:
È possibile installare Grammarly come strumento nella barra di applicazioni di Microsoft Word ed Outlook ed è utilizzabile in qualsiasi editor di testo online (incluso mailer come Gmail o Outlook Web). È compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows, macOS e Linux
Qualche info in più:
Per poter attivare la licenza l'utente è necessario:
Dopo l'attivazione sarà possibile accedere al servizio collegandosi a:
Per info e supporto contattare i tecnici di riferimento per la propria area/dipartimento alla pagina Gruppi di supporto tecnico informatico