Per richiedere l'abbreviazione di carriera gli studenti devono compilare l'apposito modulo corredato dagli allegati ed inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it.
Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: "RICONOSCIMENTO ESAMI" e il nome del corso di laurea/laurea magistrale.
Una volta ricevuta la documentazione sopra indicata si provvederà al caricamento nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) dei bollettini per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e del contributo fisso per la richiesta di valutazione della carriera pari a di €200 tramite il sistema di pagamento PAGO PA
La documentazione verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione una volta effettuati i suddetti versamenti.
I versamenti non sono in alcun caso rimborsabili.
Gli studenti che effettuano un passaggio interno di corso (UNIVR) devono osservare la seguente procedura:
Verificare nella sezione "pagamenti" di Esse3 che le tasse degli anni precedenti siano state pagate e registrate; in caso contrario non si potrà procedere al passaggio.
La/lo studentessa/studente iscritto ad un corso di studio presso un altro Ateneo che intende chiedere il trasferimento ad un corso di studi di area umanistica dell'Università di Verona deve seguire la seguente procedura:
L'immatricolazione sarà perfezionata successivamente alla ricezione del foglio di congedo, inviato dall'Ateneo di provenienza e lo studente riceverà una email che conferma l'avvenuta iscrizione all'Università di Verona.
La documentazione per il riconoscimento crediti verrà trasmessa alle commissioni preposte per la valutazione della carriera.