Aula multimediale Meneghetti

Servizio gestito da
Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico
Telefono
045 802 7642 
Orario di apertura al pubblico

Lunedì-venerdì: 8.30-19.30
 

E-mail
online.meneghetti@ateneo.univr.it
A causa di lavori per adeguamento sismico e ristrutturazione della Biblioteca Meneghetti, l'Aula multimediale è temporaneamente inaccessibile.
Per informazioni aggiornate su accesso, orari, servizi e spazi studio in Biblioteca Meneghetti per tutta la durata dei lavori, consultare l'avviso specifico.

Cosa offre il servizio e a chi è rivolto

L’Aula multimediale è situata al piano inferiore della Biblioteca ed è dotata di postazioni con sistema operativo Linux collegate a internet, per la ricerca e l’accesso a risorse bibliografiche online, in particolare riviste, e-book e banche dati disponibili per l’Ateneo.

L’aula è aperta a tutte le tipologie di utenza.

Come accedere alle postazioni dell’Aula multimediale

Per accedere in Aula è necessario prenotare il posto tramite la app Affluences; l’accesso alle postazioni avviene tramite account GIA.

Gli utenti esterni che ne siano sprovvisti devono richiedere su appuntamento le credenziali GIA da frequentatore di biblioteca, utilizzando il modulo online Chiedi al Sistema Bibliotecario.
Le credenziali hanno una validità di due anni e consentono l’accesso a tutte le postazioni multimediali delle biblioteche di Ateneo.

Come utilizzare le postazioni dell’Aula multimediale

Gli utenti sono tenuti al rispetto del regolamento della rete GARR e di ogni norma di legge sull’utilizzo della rete informatica e del diritto d’autore. Le connessioni degli utenti vengono registrate – eccetto che nei contenuti digitati, quali e-mail, password e testi – e tenute a disposizione dell’autorità giudiziaria nel caso di violazioni di legge. Pertanto l’account è strettamente personale ed è necessario disconnettere la propria utenza al termine di ogni sessione di lavoro.

Al termine della sessione di lavoro tutti i file eventualmente salvati sul pc vengono automaticamente cancellati. Suggeriamo agli utenti di utilizzare supporti di memoria esterna o spazi di archiviazione virtuale per il salvataggio del lavoro effettuato.

Per la stampa di ricerche bibliografiche, articoli di riviste online e documenti universitari, nel rispetto delle norme sul diritto d’autore, consultare il servizio Stampe e fotoriproduzioni.


Dettagli sul corretto uso delle risorse bibliografiche online

Per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse bibliografiche elettroniche universitarie, informiamo che è consentito agli utenti autorizzati l’uso personale (visualizzare, scaricare, stampare e salvare una copia dei risultati della ricerca o dei singoli articoli) per finalità di studio, didattica e di ricerca personale ed è escluso qualsiasi uso (tra cui ridistribuire o trasmettere i contenuti a utenti non autorizzati) per scopi di lucro o commerciali.

 

 





© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits