CLA – Certificazioni linguistiche - Formazione, Filosofia e Servizio Sociale

Servizio gestito da
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Scienze Umane

Tutti gli iscritti ai CdS afferenti al Dipartimento di Scienze Umane hanno nei propri piani didattici l’obbligo di ottenere una certificazione linguistica.

In base alle competenze acquisite, è possibile agire nei seguenti modi:

Riconoscimento di certificazioni CLA pregresse

Chi è in possesso di certificazioni CLA di Verona, ancora in corso di validità, può iscriversi agli appelli d’esame regolarmente aperti durante le sessioni ufficiali indicate nel calendario accademico.

Riconoscimento di certificazioni esterne pregresse

Chi possiede certificazioni linguistiche conseguite presso enti esterni dovrà richiederne l’equipollenza, seguendo quanto indicato sul sito del CLA.

Riconoscimento di certificazioni CLA come crediti a libera scelta dello studente (TAF D o F a seconda del CdS)

In linea con quanto indicato nella Guida per le pratiche studenti (vedi sezione Documenti), è possibile fare richiesta di riconoscimento cfu per le certificazioni linguistiche conseguite, oltre a quella prevista dal proprio piano di studio, da inserire fra i crediti a libera scelta dello studente.

La richiesta va compilata e presentata tramite Service Desk allegando anche la/le certificazione/i oggetto di valutazione.

In caso di riconoscimento di cfu, sarà poi possibile collegarli al proprio piano didattico compilando l’apposita procedura in Esse3.

 




© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits