La presentazione della "Domanda unica benefici" (DUB) cartacea è prevista se sei una/un dottoranda/o, se sei iscritta/o ad una Scuola di specializzazione di area medica o se sei iscritta/o ad una Scuola di specializzazione per le professioni legali.
Per richiedere i benefici (borsa di studio e/o riduzione di tassa regionale e contributi) presso l’ateneo di Verona devi effettuare 2 passaggi:
SCADENZE
Dottorato di ricerca |
borsa per il diritto allo studio |
scadenza 02.10 ore 13:00 |
|
riduzione della tassa regionale |
scadenza 15.11 ore 13:00 |
||
Scuole di specializzazione di area medica |
riduzione dei contributi studenteschi |
Iscritte/i al primo anno (prendere visione dell’a.a. di immatricolazione sui documenti rilasciati dalla segreteria) |
entro 30 giorni dalla data di inizio delle attività didattiche stabilita con Decreto Ministeriale* |
iscritte/i ad anni successivi al primo |
scadenza 15.11 ore 13:00 |
||
Scuole di specializzazione per le professioni legali | borsa per il diritto allo studio | scadenza 02.10 ore 13:00 | |
riduzione dei contributi studenteschi | scadenza 15.11 ore 13:00 |
* Le/gli iscritte/i al primo anno presentano anche la domanda di riduzione dei contributi relativa al secondo anno.
Vista la discrepanza di anni accademici tra Scuole di Specializzazione di area medica e Corsi di Laurea, gli specializzandi di area medica devono presentare la DUB:
- al 1° anno per 1° e 2° anno di corso
- al 2° anno per il 3° anno di corso (in base alle scadenze stabilite dal bando)
- al 3° anno per il 4° anno di corso (in base alle scadenze stabilite dal bando)
- al 4° anno per il 5° anno di corso - per le Scuole di 5 anni (in base alle scadenze stabilite dal bando)
Tutti i benefici che vuoi richiedere vanno indicati in un'unica domanda, pertanto fai attenzione ai termini poiché, in caso di richiesta di benefici con data di scadenza diversa, va considerata la scadenza più vicina.
ATTENZIONE!
Prima di fornire dati autocertificati leggi attentamente le disposizioni di ciascun bando al link www.univr.it/benefici e ricorda che in caso di dichiarazione non veritiera sono applicabili sanzioni penali, oltre alla revoca dei benefici ottenuti, la perdita del diritto ad ottenere altre erogazioni per la durata del corso degli studi, e la sanzione amministrativa pari al triplo del beneficio ottenuto.