Silver fitness

Staff
Sara Bigardi  |  Doriana Rudi

Le attività Silver Fitness si inseriscono nel progetto La Salute nel Movimento e si articola in programmi di allenamento strutturati rivolti agli over 55 sani e con patologie cronico degenerative (cardiopatie, diabete, malattie respiratorie, Parkinson, Alzheimer, ictus). Un programma completo di attività motorie realizzato utilizzando macchine cardiovascolari e isotoniche, pesi liberi ed esercizi a corpo libero per sviluppare resistenza, forza, mobilità articolare ed equilibrio. Le attività includono anche moduli di nuoto e sedute di ginnastica antalgica-rieducativa. 

L’approccio scientifico, sostenuto dalla continua sperimentazione di nuove forme di attività, insieme a una elevata qualificazione tecnica e didattica delle proposte sono la peculiarità del programma Silver Fitnessattività motorie preventive e adattate finalizzate al benessere e al mantenimento della salute in soggetti adulti e anziani.

Silver Fitness comprende

  • attività fisica adattata con programmi personalizzati e strutturati. Dopo una valutazione iniziale e un colloquio orientativo, gli esperti/e programmano interventi personalizzati con verifiche periodiche e monitoraggio costante delle attività svolte;ù
  • attività posturale con interventi specifici per correggere vizi posturali e algie;
  • attività fisica adattata contro le patologie esercizio-degenerative.

Le attività si svolgono presso le strutture sportive di Scienze Motorie (via Casorati, 43) e del Palazzetto Gavagnin (via Montelungo, 5) e presso il Palazzetto Le Grazie di Borgo Roma.





© 2002 - 2024  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  VAT number IT01541040232  |  Italian Fiscal Code 93009870234
Credits