Il miglioramento delle condizioni di lavoro, la tutela della salute e sicurezza e la promozione della cultura della prevenzione rappresentano obiettivi fondamentali dell’Università di Verona.
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Il servizio fornisce informazioni e orientamento sui servizi delle biblioteche e sulla fruibilità del patrimonio bibliografico. Inoltre, offre assistenza personalizzata per esigenze informative più complesse e supporto alla ricerca bibliografica sulle risorse e banche dati disciplinari.
Il servizio progetta, organizza ed eroga corsi sui servizi bibliotecari, sul portale per la ricerca bibliografica Universe e sulle risorse online e a stampa disponibili per l'utenza.
Tutte le sedi dell’università sono coperte dalla rete Wi-Fi. Le reti universitarie, come UNIVAIR-OPEN e UNIVAIR-WPA2, sono ad accesso riservato tramite credenziali istituzionali, mentre EDUROAM e Verona Wi-Fi sono aperte a persone provenienti da altri istituti e utenti esterni.
Tutte le informazioni necessarie per accedere a molti dei servizi informatici che richiedono di essere in possesso di credenziali rilasciate e gestite con precise regolamentazioni. Il sistema che gestisce tali credenziali è GIA (Gestione delle Identità di Ateneo)
Accesso al programma di gestione dei prodotti della Ricerca (https://iris.univr.it) e ai documenti e informazioni di supporto (guida per l'utente, FAQ, supporto utenti).
Diverse possono essere le opportunità di collaborazione tra Ateneo e sistema delle imprese: si tratta di individuare, tra quelli possibili, i percorsi più adeguati per consentire di soddisfare al meglio i fabbisogni di innovazione delle aziende attraverso l'adozione di nuove conoscenze sviluppate in ambito accademico.