Il progetto, così come attualmente implementato all'interno del nostro Ateneo, è caratterizzato da due aree di analisi:
- Costi ed efficienza. Questa area è finalizzata alla misurazione delle risorse dedicate ai servizi amministrativi di supporto in termini di costi totali, costi unitari e full-time equivalent (FTE). L'analisi viene condotta in modo gerarchico misurando dapprima le risorse complessive per l'ateneo, poi le risorse associate ad un insieme di servizi amministrativi. Le risorse vengono mappate con riferimento al personale interno (PD) ed eventualmente a collaboratori (COLL) e consulenti esterni (SER) coinvolti nella gestione del servizio.
- Customer Satisfaction (CS). La rilevazione di CS si rivolge alle due principali categorie di stakeholder: personale docente, i dottorandi e gli assegnisti (questionario DDA) e personale tecnico-amministrativo (questionario PTA). Come importante strumento e fonte di informazione essenziale per individuare con chiarezza ambiti e azioni di miglioramento, al personale universitario viene proposto di compilare questionari finalizzati a raccogliere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi forniti dall'Ateneo.
I risultati possono essere consultati nella pagina principale del progetto Good Practice.