Gestione della liquidazione e Certificazione Unica (CU)

Personale
Nausicaa Casari  |  Marina Giuseppina Cassano  |  Giulia Morbioli
Servizio gestito da
Area Trattamenti economici

Procedure di liquidazione

La procedura di liquidazione di un’attività didattica inizierà solamente alla conclusione dei seguenti adempimenti a carico del docente incaricato: 

  • La compilazione della scheda SCHEDA “dati anagrafici, fiscali e previdenziali previdenziali” (Scheda DAF) - si veda la sezione successiva 
  • L’approvazione del registro delle lezioni da parte del presidente di collegio didattico – si veda la voce “Obblighi didattici” nella sezione precedente. 

Una volta che il sistema informativo registra il corretto completamento delle due condizioni sopra citate, si avvierà la procedura di liquidazione, senza alcuna ulteriore richiesta da parte del docente stesso. 

Compilazione scheda dati anagrafici fiscali e previdenziali (DAF)

La compilazione della scheda DAF è necessaria ai fini del pagamento e va compilata una sola volta per ciascun anno solare di riferimento. 

Il modulo on-line dematerializzato è compilabile nella dashboard della didattica del docente - nel sistema intranet di ateneo (MyUnivr) 

Si avvisa che è necessario aggiornare l'IBAN e la residenza fiscale nel caso subentrino modifiche successive alla compilazione

Informazioni utili per fatture elettroniche dei liberi professionisti

I professionisti che collaborano con l’Università devono trasmettere la parcella attraverso la fattura elettronica veicolata dal Sistema di Interscambio (SdI). 
Si prega di: 

  • prestare attenzione alla corretta indicazione del Codice Univoco Ufficio  

  • utilizzare la tipologia documento TD06 (parcella) e non TD01 (fattura). In caso contrario contattare la dott.ssa Marina Cassano (045/8028497) 

  • le fatture emesse dai professionisti a decorre dal 15/07/2018 non sono più soggette al regime split payment;  

Per informazioni sulla liquidazioni

È possibiel contattare l'uffiicio U.O Trattamenti Economici Personale Non Strutturato scrivendo alla seguente mail istituzionale: ufficio.stipendi@ateneo.univr.it

Certificazione Unica (CU)

La Certificazione Unica (CU) è scaricabile direttamente dal link https://www.univr.u-gov.it/ con le proprie credenziali GIA o in alternativa dalla sezione "Desk Applicazioni" di MyUnivr, cliccando sull'icona dell'applicazione U-gov RU. 

Una volta effettuato l'accesso a U-gov, il percorso è il seguente: cliccare su Consultazione documenti --> Documenti personali, selezionare come Tipo documento la voce Certificazione Unica e applicare il filtro (bottone "Filtra"). Di default viene presentato l'anno solare 2022 e quindi la CU 2022 redditi 2021.

Si ricorda che la Certificazione Unica - CU è il documento con il quale l’Università di Verona certifica gli emolumenti corrisposti  (retribuzioni, compensi,) nell’anno d’imposta di riferimento a tutti i percettori di somme (dipendenti, collaboratori, studenti). Le somme certificate sono redditi di lavoro dipendente e assimilati, redditi di lavoro autonomo e redditi esenti (quali ad esempio borse di studio, assegni di ricerca, contratti di formazione medico-specialistica, collaborazioni studentesche).  





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