Bandi di internazionalizzazione


Personale
Anna Emilia Maria De Salvo
Servizio gestito da
Unità operativa Dottorati e Assegni di Ricerca
Telefono
+39 045 802 8591 
E-mail
international.cooperation@ateneo.univr.it
Orario

da Lunedì a Venerdì / Monday to Friday 9.30AM - 1PM

L'internazionalizzazione della didattica e della ricerca è una delle priorità strategiche dell’Università di Verona.

Attraverso i programmi di finanziamento dell’ateneo vengono promosse le iniziative di stipula di nuovi accordi di cooperazione didattica e scientifica internazionale, la mobilità internazionale dello staff accademico e l’accoglienza di Visiting Researcher e Visiting Professor provenienti da Università e Centri di ricerca stranieri.

Annualmente viene pubblicato il Programma di Internazionalizzazione di ateneo, che finanzia progetti di mobilità internazionale in ingresso e in uscita secondo diverse linee di intervento:

Nell’ambito delle attività di Cooperazione allo sviluppo internazionale, annualmente viene pubblicato il bando di ateneo Mo.Co.Svi – Mobilità per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale, che promuove la mobilità in ingresso e in uscita da e verso Istituzioni ubicate in Paesi in via di sviluppo. Il fine è la realizzazione di progetti di cooperazione scientifica e didattica, volti allo sviluppo sostenibile delineato dagli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, quali la lotta contro le diseguaglianze.

Il Bando finanzia:

Finanziamento della mobilità internazionale dei medici Specializzandi

L’Ateneo intende incentivare la mobilità dei medici specializzandi dell’Università di Verona per svolgere attività di studio e formazione presso un’Istituzione straniera.

La mobilità internazionale dei medici specializzandi è incentivata attraverso lo stanziamento di appositi finanziamenti, gestiti direttamente dai Dipartimenti di afferenza delle Scuole di Specializzazione.

I periodi di mobilità dovranno essere continuativi e non inferiori ad un mese. Il finanziamento potrà essere richiesto e accordato per un periodo massimo di tre mesi. Il periodo di soggiorno all’estero potrà comunque essere superiore al periodo finanziato.

I finanziamenti sono gestiti dai Dipartimenti di afferenza delle Scuole di Specializzazione.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai finanziamenti contattare la segreteria di Dipartimento cui afferisce la propria Scuola. Nella sezione documenti è disponibile l'elenco dei contatti.




© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits