Il miglioramento delle condizioni di lavoro, la tutela della salute e sicurezza e la promozione della cultura della prevenzione rappresentano obiettivi fondamentali dell’Università di Verona.
Lista di esperti di Ateneo a disposizione dei media per commentare e analizzare fatti e temi di attualità.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Stampa.
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Il servizio fornisce informazioni e orientamento sui servizi delle biblioteche e sulla fruibilità del patrimonio bibliografico. Inoltre, offre assistenza personalizzata per esigenze informative più complesse e supporto alla ricerca bibliografica sulle risorse e banche dati disciplinari.
Il servizio progetta, organizza ed eroga corsi sui servizi bibliotecari, sul portale per la ricerca bibliografica Universe e sulle risorse online e a stampa disponibili per l'utenza.
Public engagement is about communicating, sharing and disseminating the benefits of education and research results through non-profit activities with educational, cultural and social development value.
Accesso al programma di gestione dei prodotti della Ricerca (https://iris.univr.it) e ai documenti e informazioni di supporto (guida per l'utente, FAQ, supporto utenti).
The University of Verona welcomes researchers from all around the world. The main funding opportunities are the Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowship, the ERC grants and the Rita Levi Montalcini Programme.
Le conoscenze e le competenze dei professori e ricercatori dell’Università di Verona sono riconosciute dalle imprese e dagli enti pubblici e privati sia a livello locale sia internazionale.
Queste attività di consulenza rientrano in quella che viene definita come attività di ricerca commissionata o conto terzi, nell’ambito della quale l’Ateneo offre una gamma di prodotti e servizi all’avanguardia grazie a know-how specialistico e a strutture e attrezzature innovative.
Diverse possono essere le opportunità di collaborazione tra Ateneo e sistema delle imprese: si tratta di individuare, tra quelli possibili, i percorsi più adeguati per consentire di soddisfare al meglio i fabbisogni di innovazione delle aziende attraverso l'adozione di nuove conoscenze sviluppate in ambito accademico.