Opportunità di collaborazione all’interno dell’ateneo


L’Università di Verona, attraverso appositi bandi e selezioni, offre la possibilità a studentesse e studenti utilmente collocati nelle graduatorie, di svolgere attività lavorative retribuite a supporto dei servizi e degli uffici dell’Ateneo.
Grazie alle collaborazioni studentesche, si possono svolgere fino a 150 ore di attività presso le strutture nelle varie sedi dell’Ateneo, prendendo parte al funzionamento di uffici, biblioteche, strutture didattiche e laboratori.
Studentesse e studenti magistrali e dei corsi di dottorato hanno, inoltre, la possibilità di partecipare ai concorsi per diventare tutor e svolgere attività di accoglienza o supporto, anche didattico, a favore di altri studenti e dei futuri iscritti.

Attività

Collaborazione a tempo parziale (150 ore)

Come diventare tutor
Il Fondo Sostegno Giovani consiste nell'attribuzione di assegni per l'incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, di cui alla legge 11 luglio 2003 n. 170, a studenti capaci e meritevoli iscritti ai corsi di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico (limitatamente agli ultimi 2 anni di corso) ed ai corsi di dottorato di ricerca sulla base degli stanziamenti erogati per ciascun anno accademico dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.






© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits