FRONT OFFICE PER STUDENTI
Chiostro Via San Francesco 22 - piano terra - STANZA T.25 - SPORTELLO 19
È possibile avere contatti con il personale secondo le seguenti modalità:
Il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13 il front office si svolge in presenza presso lo SPORTELLO 19 stanza T.25 del Chiostro San Francesco
Il mercoledì mattina dalle ore 10 alle ore 12 previa prenotazione a questo link è possibile collegarsi da remoto tramite lo sportello virtuale ZOOM disponibile a questo indirizzo
Il mercoledì mattina dalle ore 12 alle ore 13 previa prenotazione a questo link è possibile collegarsi da remoto tramite lo sportello virtuale ZOOM disponibile a questo indirizzo specifico per Informazioni sullo stage all'estero
dopo aver lanciato ZOOM scegliere il metodo di autenticazione "Sign in with SSO", nella schermata successiva inserire "UNIVR" nel campo "company domain" e quindi fare click su "continue" inserendo le proprie credenziali GIA per accedere
Lo stage permette di sperimentare on the Job le conoscenze acquisite durante il percorso universitario, di ottenere crediti formativi necessari al conseguimento del titolo, di conoscere le figure professionali richieste nei diversi contesti lavorativi e di acquisire specifiche competenze professionali, favorendo le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. E’ possibile effettuare stage curriculari in Italia e all’estero anche con specifici finanziamenti e borse di studio a sostegno delle spese di mobilità.
Il tirocinio curriculare può durare al massimo 12 mesi all'interno della stessa azienda ospitante.
Ogni 25 ore di attività si matura 1 credito formativo. La durata minima del tirocinio in ore è definita dal numero di crediti previsti dal piano didattico per questa attività.
Ad esempio se il piano didattico del corso di studi prevede un tirocinio da 6 CFU, la durata minima dell'esperienza dovrà essere di 150 ore ( 25 x 6)
Si pone in evidenza la necessità di commisurare la durata dell’esperienza in azienda alla complessità del progetto da sviluppare e non semplicemente in relazione al numero di crediti formativi da acquisire.
È il portale che gestisce l’iter di attivazione dello stage, dalla ricerca dell’azienda, all’avvio dell’esperienza, fino alla registrazione dei crediti formativi maturati.
È possibile effettuare una ricerca delle opportunità presenti e candidarsi per le posizioni che risultano più in linea rispetto agli obiettivi formativi del corso e alle aspirazioni professionali e personali oppure individuare autonomamente un’azienda disponibile ad accogliere in stage e invitarla ad accreditarsi nel portale on line.