Ticketing Segreterie Studenti


Responsabili
Paiusco Valerio
Data inizio
01/01/14
Durata (mesi) 
2014

Descrizione

Dal mese di novembre 2013, infatti e per il momento per i soli studenti della macroarea di Scienze Giuridiche ed Economiche, è attivo il servizio on line di gestione delle richieste di assistenza “Service Desk” per la Gestione amministrativa delle carriere universitarie per le seguenti categorie di richieste:
- Rilascio certificazioni;
- Informazioni su piani di studio, tasse, passaggi, opzioni, trasferimenti, rinuncia agli studi, part time, prova finale, test di ammissione, saperi minimi;
- Segnalazioni anomalie libretto, mancata registrazione esami, problemi con la compilazione piani di studio.

Dopo tale data, tutte le richieste per la Segreteria Studenti sono state inoltrate unicamente con tale strumento (attivo 24 ore su 24), oppure recandosi personalmente agli sportelli di segreteria studenti.
L’utilizzo di tale strumento garantisce al richiedente un costante monitoraggio sull’andamento della propria richiesta, garantendogli una risposta entro 5 gg lavorativi dall’inoltro.
A seguito dell’introduzione del sistema di ticketing, che ha visto la gestione di più di mille richieste in 3 mesi, si è proceduto ad una riduzione dell’orario di segreteria al fine da permettere la miglior interazione on line con gli studenti che non si recano più presso lo sportello ma sfruttano il canale digitale.
Tale iniziativa sarà progressivamente estesa anche alle altre Macro Aree


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits