Univr oggi. Riflessioni a più voci

Univr oggi. Riflessioni a più voci


19/09/25

Evento di bilancio dei sei anni di sviluppo dell’Università di Verona sotto la guida del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.

Ospite d’eccezione Piero Ferrari, fondatore e presidente di HPE, Hight Perform Engineering, vicepresidente della Ferrari e già presidente di Ferrari Engineering, cui sarà conferita la Laurea honoris causa in “Supply Chain Management”. 

L’evento sarà aperto dall’intervento del Magnifico Rettore Nocini. A seguire, i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Verona Damiano Tommasi e, in collegamento a distanza, l'intervento della Signora Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Ospite d’eccezione Piero Ferrari, fondatore e presidente di HPE, Hight Perform Engineering, vicepresidente della Ferrari e già presidente di Ferrari Engineering, cui sarà conferita la Laurea honoris causa in “Supply Chain Management", che terrà la Lectio magistralis Le aziende del lusso e la catena dei fornitori: storie diverse di un'integrazione necessaria.

A seguire, tavola rotonda con la partecipazione di Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, Ivan Russo, Presidente Corso di Laurea in “Supply Chain Management", Antonello Coletta, responsabile "Enduranc e Corse Ferrari", Yifei YE, primo pilota cinese a vincere "Le Mans" con Ferrari. Modera il giornalista Leo Turrini.

L'evento vedrà la partecipazione del "Progetto Rete Invitalia". 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.



© 2002 - 2025  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits