Area Servizi

Responsabile
Valerio Paiusco
Sede
Via dell'Artigliere, 19 Verona 
Telefono
0458028900 
Fax
0458028471 
help-desk@ateneo.univr.it
 
Orario

08.30 - 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle 8.30 alle 14.00 il venerdì

 


Attività

L’Area Servizi progetta e gestisce il sistema integrato di Help Desk dell’ateneo, per rispondere efficacemente a tutte le esigenze dell’utenza, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza informatica.
Inoltre, si occupa delle seguenti azioni della Transizione Digitale (Art. 17 c. 1 CAD):

  • ​lettera c) Art. 17 c. 1: indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività, nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 51, comma 1;
  • lettera d) Art. 17 c. 1: accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell’accessibilità anche in attuazione di quanto previsto dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4;
  • lettera j) Art. 17 c. 1: pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione e quello di cui all’articolo 64-bis.

Unità Operative

Laboratorio CLA

L'unità operativa gestisce i laboratori dove vengono somministrati i test informatizzati di certificazione linguistica e la bibliomediateca.


Servizi ICT Amministrazione e Multimedia
  • gestisce e configura l’antivirus di ateneo;
  • progetta, implementa, manutiene e aggiorna il service desk on line;
  • installa, gestisce e assiste le postazioni informatiche, in presenza e da remoto;
  • manutiene gli impianti audiovideo;
  • predispone i capitolati tecnici per forniture e servizi di natura informatica a livello d’Ateneo;
  • conduce analisi e proposte di soluzioni trasversali a più dipartimenti.

Servizi ICT Area Medico Scientifica
  • installa, gestisce e assiste le postazioni informatiche, in presenza e da remoto, dei dipartimenti e dei centri autonomi delle aree scienze della vita e della salute e di scienze ed ingegneria;
  • individua prodotti hardware e software adatti ai bisogni dell’utenza e li installa e gestisce sui relativi dispositivi informatici.

Servizi ICT Area Scienze Giuridico-Economiche
  • installa, gestisce e assiste le postazioni informatiche, in presenza e da remoto, dei dipartimenti e dei centri autonomi dell’area giuridico-economica;
  • individua prodotti hardware e software adatti ai bisogni dell’utenza; li installa e li gestisce sui relativi dispositivi informatici.

La richiesta di intervento tecnico da parte del personale dell'Ateneo deve essere inoltrata all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443   collegandosi con le proprie credenziali GIA (Gestione identità di Ateneo)

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti consultare la pagina web dedicata


Servizi ICT Area Scienze Umanistiche
 
  • installa, gestisce e assiste le postazioni informatiche, in presenza e da remoto, dei dipartimenti e dei centri autonomi dell’area delle scienze umanistiche;
  • individua prodotti hardware e software adatti ai bisogni dell’utenza e li installa e gestisce sui relativi dispositivi informatici.


Servizi gestiti da:  Area Servizi


Dove siamo


I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura:
Area Servizi.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a: Valerio Paiusco



© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits