Career Service
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Il portale di orientamento della Regione Veneto | Nel portale dell'orientamento realizzato dalla Regione c'è una specifica sezione intitolata "Cosa farò da grande?" che contiene alcuni questionari che aiutano a rilevare qual è l'area prevalente dei propri interessi,come strumenti per mettere a fuoco un proprio percorso professionale. |
Vai al sito (apre una nuova finestra) |
Descrizione |
---|
Come posso prepararmi all’ingresso nel mondo del lavoro o a fare carriera? Le aziende cambiano e l’onda lunga della crisi sta modificando i parametri: come stare al passo con questa evoluzione? Dando per scontate le competenze tecniche, ci sono altri tipi di “skill” che fanno davvero la differenza nel momento in cui ci si presenta sul mercato del lavoro? Per rispondere a queste domande, il progetto SoftSkillLab@UniVR, realizzato e promosso dall’Università di Verona in collaborazione con Cesop Communication Srl, consiste nello svolgimento di laboratori formativi di tipo ludico, esperienziale e interattivo che permetteranno a studenti e laureati dell’Università di Verona di conoscere, sperimentare e sviluppare le proprie competenze trasversali per approcciare in modo più efficace il mondo del lavoro. Il progetto prevede 4 tipi di laboratori interattivi basati sull’approccio PLAY che permette di conoscere le proprie competenze trasversali, sviluppare il proprio potenziale ed approcciare in modo più efficace il mondo del lavoro. Powered: decision making e imprenditorialità Leader: intelligenza emotiva e capacità di motivare Accurate: problem solving, pensiero critico e divergente easY: collaborazione e orientamento al cliente I laboratori ripartiranno a settembre. Le prenotazioni sono al momento sospese. Per gli aggiornamenti, controlla questa pagina a partire da fine agosto. |
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Laboratori sulle competenze trasversali |
pdf (it, 2108 KB, 04/08/19)
|