Individua, sviluppa e implementa processi per la valorizzazione del personale
La Direzione individua e utilizza strumenti finalizzati a presidiare tutte le competenze professionali presenti nell’università di Verona, valorizzandone le specificità, a prescindere dal livello di responsabilità attribuito al singolo collaboratore.
Tramite tale struttura la Direzione si prefigge di:
La Direzione per perseguire gli obiettivi si avvale delle seguenti funzioni:
turrini
univr
it
zanolini
univr
it
personaledocente
ateneo
univr
it, incarichididattici@ateneo
univr
it
tecnicoamministrativo
ateneo
univr
it
mangano
univr
it
maizzi
univr
it
micheloni
univr
it
pta
ateneo
univr
it
docenti
ateneo
univr
it
sindacali
ateneo
univr
it
rucci
univr
it
L’Area Programmazione e Sviluppo Risorse Umane presidia i progetti di sviluppo organizzativo, supportando la Direzione Generale nella ridefinizione degli assetti organizzativi (macro e micro-organizzazione), gestisce il sistema di valutazione delle posizioni organizzative ed i progetti di sviluppo delle risorse umane. Cura la programmazione dei fabbisogni di personale, sia docente e ricercatore, che dirigente e tecnico-amministrativo, pianifica e gestisce la formazione dei collaboratori; inoltre, supporta la Parte Pubblica nella conduzione delle Relazioni Sindacali e presidia l’attuazione delle decisioni assunte in sede negoziale.
L’Area Personale tecnico-amministrativo e reclutamento cura le pratiche amministrative inerenti le carriere del personale tecnico amministrativo e dei Collaboratori Esperti Linguistici, applicando i correlati istituti della normativa giuslavoristica e dei contratti e degli accordi di lavoro, predisponendo regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza; inoltre, gestisce le procedure concorsuali e selettive per l’assunzione di personale di ruolo, nonché per incarichi di collaborazioni occasionali e continuative per la struttura gestionale.
L’Area Personale docente e rapporti con l’AOUI di Verona e il SSN cura le pratiche amministrative inerenti le carriere del personale docente e ricercatore, in applicazione della normativa di riferimento, predisponendo regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza. Inoltre, l’Area presidia la gestione delle posizioni previdenziali e i calcoli pensionistici e dei trattamenti di fine rapporto per la totalità del personale dipendente dell’ateneo.
Vai al sito dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona
I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura:
Direzione
Risorse Umane.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a:
Luca Fadini