Sostiene la ricerca scientifica e l’innovazione di ateneo, i rapporti con le imprese e la formazione di nuovi ricercatori
L’Area Ricerca, in staff alla Direzione Generale, si occupa di:
Per lo sviluppo delle sue attività, l’Area ricerca si articola in quattro unità:
L’unità Promozione e Sviluppo della Ricerca si occupa della ricerca finanziamenti per i progetti di ricerca dell’ateneo, dall’idea fino all’invio delle domande di contributo.
L’attività riguarda le opportunità di finanziamento locali, nazionali, europee e internazionali per la ricerca in tutti i settori disciplinari.
In particolare, l’unità:
Inoltre, l’unità costituisce un punto di riferimento per ricercatori e ricercatrici esterni all’ateneo che scelgono l’Università di Verona per condurre la propria ricerca grazie a finanziamenti specifici quali le borse Marie Skłodowska-Curie, le borse Rita Levi Montalcini, i contributi dello European Research Council.
Infine, l’unità collabora alla raccolta e analisi dei dati sulle richieste di finanziamento e i contributi alla ricerca ricevuti.
I punti di contatto dell'unità sono:
L’Unità Rendicontazione della Ricerca fornisce supporto in tutte le fasi di gestione dei progetti di ricerca finanziati - a livello nazionale, europeo ed internazionale – a partire dall’avvio, la gestione amministrativa, la rendicontazione finanziaria e alle procedure di audit.
Nello specifico, si occupa di:
Il Liaison Office promuove la valorizzazione dei risultati della ricerca, lo sviluppo dei rapporti Università-mondo imprenditoriale, e la collaborazione con enti pubblici e privati del territorio attraverso convenzioni, contratti e accordi. Inoltre:
I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura:
Ufficio di Staff
Area Ricerca.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a:
Maria Gabaldo