L’area Bilancio d'Ateneo supporta la programmazione finanziaria dell’ateneo, anche in un’ottica pluriennale, fornendo agli organi di governo le informazioni amministrativo-contabili necessarie. Si occupa in particolare della predisposizione dei documenti contabili di bilancio (budget economico e degli investimenti, bilancio di esercizio annuale, bilancio di esercizio consolidato), coordinando la gestione della contabilità economico-patrimoniale ed analitica e le relative configurazioni.
L’ufficio Adempimenti fiscali e contributivi assicurare gli adempimenti di legge in materia fiscale e previdenziale, coordinando le attività di tutte le strutture dell'ateneo.
Cura l’organizzazione delle attività di segreteria - Esegue le deliberazioni assunte dai Centri - Supporta i Centri nelle attività amministrativo-contabili, nelle attività di programmazione della spesa e dei fabbisogni d'acquisto, rapportandosi con gli uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo, nei processi di rendicontazione delle spese interne per i progetti di ricerca.
I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura:
Area Bilancio d'Ateneo.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a:
Giacomina Bruttomesso