Area Trasparenza e Protezione Dati
Informazioni generali |
---|
In questa sezione sono contenute le indicazioni su come accedere a documentazione, dati od informazioni detenute dall’Ateneo.
N.B.: è possibile presentare richiesta di accesso documentale anche in maniera informale, seguendo la procedura illustrata in dettaglio nella sezione dedicata; quando ciò è possibile si tratta, per ovvie ragioni, del canale di accesso che il richiedente ha tutto l’interesse a preferire, perché più semplice e veloce. |
Descrizione |
---|
Accesso documentale informale
Accesso documentale formale
La richiesta può essere trasmessa con le seguenti modalità:
Il diritto di accesso agli atti è escluso:
Se la richiesta risulta irregolare o incompleta, l’Ufficio Anticorruzione e Trasparenza ne dà comunicazione entro 10 giorni.
All’esito del procedimento, in caso di accogliemento dell'istanza, gli uffici competenti trasmettono i documenti richiesti o ne assicurano la consultazione. |
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Modulo per la richiesta di accesso documentale (o agli atti) |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Descrizione |
---|
La richiesta di accesso civico semplice:
La richiesta può essere trasmessa con le seguenti modalità: Se la richiesta risulta irregolare o incompleta, il RPCT ne dà comunicazione entro 10 giorni. Se la richiesta è stata trasmessa per errore all’Ateneo, in quanto competente in merito risulti una diversa amministrazione, il RPCT entro 10 giorni la trasmette direttamente all’altra amministrazione e lo comunica al richiedente. Il RPCT valuta la richiesta e, dopo aver coinvolto gli uffici interessati, provvede alla pubblicazione online, entro 30 giorni, comunicando l’avvenuta pubblicazione ed il relativo collegamento ipertestuale.
|
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Modulo per la richiesta di accesso civico |
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Modulo per l’istanza di riesame, su richiesta di accesso civico, al titolare del potere sostitutivo |
![]() ![]() |
Descrizione |
---|
La richiesta di accesso civico generalizzato:
La richiesta può essere trasmessa con le seguenti modalità:
|
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Modulo per la richiesta di accesso generalizzato |
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Modulo per l’istanza di riesame, su richiesta di accesso generalizzato, al titolare del potere sostitutivo |
![]() ![]() |
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) |
Dott.ssa Elisa Silvestri contatti: RPCT@ateneo.univr.it |
![]() |
Titolare del potere sostitutivo |
Prof. Pier Francesco Nocini contatti: rettore@ateneo.univr.it |
![]() |
Servizio Anticorruzione, Trasparenza e Accesso agli atti |
Dott. Alberto M. Arena Agostino contatti: trasparenza@ateneo.univr.it |
![]() |
Descrizione |
---|
Elenco delle richieste d'accesso pervenute, debitamente anonimizzate, con oggetto, data dell’istanza, esito e data della decisione o dell’eventuale riesame. Tale condivisione è pensata per rendere più efficace il rapporto con i propri stakeholder, meglio informati in merito a quali documenti, dati o informazioni è possibile chiedere l’accesso, in una logica di semplificazione ma anche per agevolare il monitoraggio sugli accessi da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). |
Titolo | Descrizione | Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL |
---|---|---|
Registro degli accessi - I Trimestre 2025 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - IV Trimestre 2024 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - III Trimestre 2024 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - II Trimestre 2024 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - I Trimestre 2024 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - IV Trimestre 2023 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - III Trimestre 2023 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - II Trimestre 2023 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - I Trimestre 2023 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - IV Trimestre 2022 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - III Trimestre 2022 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - II Trimestre 2022 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - I Trimestre 2022 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - IV Trimestre 2021 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - III Trimestre 2021 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - II Trimestre 2021 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - I Trimestre 2021 |
![]() ![]() |
|
Registro degli accessi - 2017/2020 | Registro delle richieste di accesso presentate, divise per tutte le tipologie di accesso, secondo le indicazioni della delibera ANAC del 28 dicembre 2016 n. 1309 e della Circolare DFP del 14 luglio 2017 n. 2. |
![]() ![]() |