Disponibilità dei dati e cooperazione applicativa

Progetti



Responsabili
Peli Giancarlo
Data inizio
01/01/14
Durata (mesi) 
12

Descrizione

L’Università contribuisce con le proprie informazioni ad alimentare numerose banche dati nazionali (Anagrafe Nazionale degli Studenti, Offerta formativa, Archivio docenti, PROPER, Dalia, SIOPE, ecc.). I dati vengono inviati per via telematica.
Un caso particolarmente avanzato di cooperazione operativo è quello recentemente avviato nell’ambito del sistema universitario che prevede l’interscambio telematico di dati fra università relativamente ai casi di congedo degli studenti, cioè del trasferimento di studenti da un ateneo ad un altro.
Il servizio è stato implementato in conformità con le linee guida emanate dal MIUR e predisposte dal Tavolo Tecnico ICT4University.
Di prossima attivazione è il conferimento dei curricula dei laureati e degli studenti alla banca dati ClicLavoro, come previsto dalla Legge 4 novembre 2010, n. 183.
Recentemente, inoltre, l’Ateneo fa da provider di dati sui prodotti della ricerca per l’Azienda Universitaria Ospedaliera Integrata, tramite web service messi a disposizione che permettono a quest’ultima di collezionare i prodotti generati dal proprio personale.


© 2002 - 2024  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits