Monitor della Direzione Informatica Tecnologie e Comunicazione > Posta elettronica
Al momento dell'assunzione viene assegnato a ciascun utente un indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@univr.it).
L'accesso alla mail istituzionale avviene con credenziali GIA tramite l'applicativo webmail dalla piattaforma MyUnivr.
Per eventuali problemi di accesso (password, ecc), per l'attivazione o la configurazione dell'account GIA, o per conoscere l'eventuale scadenza dell'account, clicca qui.
Per saperne di più consulta il Regolamento per l'utilizzo della posta elettronica e internet (art. 7) che trovi nei Documenti.
Clicca qui per vedere i parametri di configurazione della posta elettronica Microsoft.
Per il corpo docente e ricercatore sono previste particolari deroghe evidenziate con * nel titolo del paragrafo del Regolamento per l'utilizzo della posta elettronica e internet disponibile nella sezione Documenti.
Al fine esclusivo di consentire lo svolgimento di attività di ricerca, con l’autonomia costituzionalmente garantita, è previsto che il personale docente e ricercatore, come i collaboratori che agiscano sotto la loro diretta responsabilità, possano derogare parzialmente ai divieti di cui agli articoli e ai paragrafi successivi, notificando le motivazioni al Direttore di Dipartimento e alla Direzione competente dei Sistemi Informativi, i quali potranno rispondere con diniego motivato alle richieste In ogni caso non sono derogabili disposizioni che direttamente o indirettamente modifichino il livello di sicurezza dei device del soggetto connessi alla rete.
Il personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo strutturato, all’interruzione del rapporto di lavoro, viene concesso di poter utilizzare alcuni servizi (casella di posta elettronica, accesso ad Internet, servizi ad essa correlati come la VPN e l’accesso a riviste e banche dati elettroniche, fatti salvi i limiti contrattuali previsti da alcuni editori) per un tempo indefinito, salvo richiesta del diretto interessato di disattivare prima l’utenza.
All’interruzione del rapporto con personale non strutturato docente, ricercatore e tecnico amministrativo, viene concesso di poter utilizzare alcuni servizi (casella di posta elettronica, accesso ad Internet, servizi ad essa correlati come la VPN e l’accesso a riviste e banche dati elettroniche, fatti salvi i limiti contrattuali previsti da alcuni editori) per un tempo massimo di 5 anni, salvo richiesta del diretto interessato di disattivare prima l’utenza.
Qualora il corpo studentesco o il personale non strutturato necessitino di un’ulteriore proroga nel mantenimento dei servizi di cui sopra, possono avanzare richiesta motivata al Rettore, previamente sottoscritta dal Direttore di Dipartimento.